I più romantici si aspettavano forse un design vintage abbinato a una tecnologia forward, e invece il nuovo Harman Kardon Citation 500 sorprende per come è stato ideato e realizzato esteticamente. Il design infatti si ispira ai riferimenti estetici dell’arte contemporanea nordica, di grande tendenza anche nell’arredo casa. L’attenzione ai dettagli è notevole tanto da esser stato creato in collaborazione con Kvadrat, il principale produttore europeo di tessuti di design. Come tale, l’altoparlante presenta un esclusivo tessuto misto di lana che è allo stesso tempo repellente allo sporco e ignifugo.

Citation 500

Il Citation 500 è un vero e proprio multi-room perché è possibile collegarlo con gli altri diffusori della line-up Citation per un effetto total surround! Le funzionalità audio infatti si abbinano perfettamente alla capacità dell’altoparlante di accedere a fonti musicali tramite Bluetooth e Wi-Fi in modo da poter riempire facilmente tutta la casa con la musica. Il Wi-Fi dual-band consente di trasmettere da numerose fonti musicali e la tecnologia Bluetooth integrata consente di accoppiare e trasmettere in streaming la musica senza fili da dispositivi compatibili, come smartphone o tablet. Ma se ti stufi di utilizzare il display touch per spostarti tra le impostazioni e i brani, il supporto di Google Assistant ti consente di eseguire tutto tramite la voce… e persino di controllare anche altri dispositivi intelligenti abilitati per Google Assistant. Insomma, come guidare senza mani! Ottieni risposte, ascolta musica, affronta la tua giornata, goditi il divertimento e controlla la tua casa intelligente con la voce. Basta chiedere a Citation 500 di riprodurre le tue canzoni preferite per ascoltare musica ad alta definizione. Easy vero? Facile come la sua configurazione tramite l’app Google Home.

Citation 500

Il Citation 500 emette fino a 200 W di potenza dai suoi due tweeter e due woofer, meglio quindi posizionarlo su un ripiano stabile e con pochi oggetti fragili vicini… i vostri bicchieri di cristallo potrebbero vibrare un po’ troppo! A livello di suono, anche a volumi più modesti, i toni sono bilanciati e i bassi sempre ben definiti.

Una chicca davvero smart? Il pulsante “privacy”. I microfoni degli altoparlanti possono essere disattivati e gli indicatori LED multicolore mostreranno lo stato corrente dei microfoni.

SCOPRI IL CITATION 500!